Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Anche quest’anno, nell’ambito della manifestazione nazionale che Coldiretti organizza a Milano al Castello Sforzesco nei giorni 5 6 7 luglio, vi sarà uno spazio gestito da ANBI Lombardia, l’Associazione che coordina i consorzi di bonifica e irrigazione-enti del sistema regionale-dove esporremo materiali e proietteremo video riguardanti le attività che gli enti consortili svolgono quotidianamente.

E’ previsto un programma di iniziative che si svolgeranno nelle tre giornate al fine di ampliare la conoscenza sulle tematiche del lavoro nella filiera agroalimentare, nonché sul ruolo e attività dei Consorzi di bonifica nella gestione del territorio, della risorsa idrica, della sicurezza e della sostenibilità ambientale.

In particolare:

  • nel pomeriggio di venerdì 5, presso lo stand ANBI, verrà presentato dagli studenti dell’IC di Ceresara il progetto “ Percorsi d’acqua tutela della biodiversità” realizzato in collaborazione con il Consorzio di bonifica Garda Chiese;
  • alle 12 di sabato 6 si terrà il convegno “Dal lavoro al cibo per la bellezza e la sicurezza dei territori”, un’iniziativa nazionale di ANBI, in collaborazione con le Segreterie Nazionali della FLAI–CGIL, FAI-CISL, FILBI-UIL, che tratterà in modo compiuto le tematiche suesposte. Saranno presenti i Consiglieri regionali Franco Lucente, Roberto Mura e Fabio Pizzul. Saranno altresì presenti il Presidente regionale Coldiretti Paolo Voltini ed il Presidente Anbi Francesco Vincenzi.