H2Go IN CAMMINO PER L’ACQUA: INSIEME PER UN MONDO LIBERO DALLA FAME, LIBERO DALLA SETE!

Domenica 20 giugno si svolgerà l’iniziativa H2Go in cammino per l’acqua, una marcia contro la sete nel mondo promossa da Azione contro la Fame Italia, organizzazione umanitaria internazionale specializzata nella lotta alla fame e alla malnutrizione. La manifestazione, a pochi giorni dalla Giornata mondiale contro la siccità, promuoverà, attraverso un appello ai cittadini, camminate e marce lungo itinerari scelti da ogni singolo partecipante allo scopo di raggiungere una fonte di acqua pulita, un emozionante viaggio multisensoriale per rivivere le sensazioni di chi ogni giorno è costretto a percorrere un lungo cammino verso una fonte d’acqua. In Italia le location ufficiali saranno 3: H2Go Brescia, Gallarate e Pistoia.

Il Consorzio di Bonifica Oglio Mella ha aderito all’iniziativa e domenica 20 giugno percorrerà 5 km con partenza dal colle della Maddalena a Brescia.

Per il sostegno alla manifestazione il Consorzio ha creato una propria raccolta fondi, che consentirà di dare accesso all’acqua potabile a 6 famiglie.

    2021-06-11T07:21:09+00:0011 Giugno, 2021|
    Torna in cima