Il Consorzio della Bonifica Burana per la giornata mondiale dell’acqua

Oggi si celebra la Giornata mondiale dell’acqua #WorldWaterDay, nata esattamente 30 anni fa con l’obiettivo di sensibilizzare istituzioni mondiali e opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco e di assumere sempre più comportamenti per contrastare il #cambiamentoclimatico, tema quanto mai attuale.

Non solo. Oggi si apre anche il centenario della moderna Bonifica #ANBI100, con una serie di iniziative che ci accompagneranno nei prossimi mesi. È trascorso un secolo, infatti, da quando a San Donà di Piave, in provincia di Venezia, dal 23 al 25 marzo 1922 si riunirono esperti e studiosi da tutta Italia per precisare i nuovi obbiettivi di un’attività caratterizzante la storia della Penisola fin dagli Etruschi.

Il Consorzio della Bonifica Burana lavora giorno dopo giorno proprio per trovare il giusto equilibrio tra scolo e derivazione, tra acqua in eccesso e acqua che manca, acqua da allontanare o da distribuire, tra bonifica montana e di pianura…

Ed in occasione di queste celebrazioni così importanti ha voluto celebrare il valore dell’acqua, il dono che il cielo fa alla terra, l’inizio di tutte le cose, con un video, disponibile nella pagina facebook del Consorzio

    2022-04-12T14:09:02+00:0022 Marzo, 2022|
    Torna in cima