Lo stand e le iniziative di ANBI Lombardia al Villaggio Coldiretti

Anche quest’anno, nell’ambito della manifestazione nazionale che Coldiretti organizza a Milano al Castello Sforzesco nei giorni 5 6 7 luglio, ANBI Lombardia era presente con uno stand dove ha esposto materiali promozionali e proiettato video riguardanti le attività che gli enti consortili svolgono quotidianamente.

Inoltre, nel pomeriggio di venerdì 5, presso lo stand ANBI, è stato presentato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo di Ceresara (MN) il progetto “ Percorsi d’acqua: tutela della biodiversità” realizzato in collaborazione con il Consorzio di bonifica Garda Chiese. Gli studenti hanno presentato il plastico da loro creato che illustra il ciclo dell’acqua e proiettato il video dedicato al progetto (visibile al seguente link).

Infine alle 12 di sabato 6 si è tenuto il convegno “Dal lavoro al cibo per la bellezza e la sicurezza dei territori”, un’iniziativa nazionale di ANBI, in collaborazione con le Segreterie Nazionali della FLAI–CGIL, FAI-CISL, FILBI-UIL, alla presenza dei Consiglieri regionali Franco Lucente, Roberto Mura e Fabio Pizzul e del presidente regionale Coldiretti Paolo Voltini ed del Presidente ANBI Francesco Vincenzi.

2019-07-15T13:16:23+00:00 luglio 10th, 2019|